Condizioni Generali di Vendita

 

TERMINI E CONDIZIONI

Di seguito sono riportati i Termini e le Condizioni che regolano le modalità di utilizzo della Piattaforma www.localemotions.com, unitamente alle ulteriori condizioni generali da accettare al momento della registrazione, in caso dell’Host e del membro della community. L’Utente e/o l’Host, con l’accesso alla Piattaforma, l’utilizzo della stessa e di qualsiasi servizio in esso presente, dichiarano di aver letto, compreso ed accettato i presenti Termini e condizioni.

 

DEFINIZIONI

“Società”: Local Emotions Srl, società che eroga servizi informatici di prenotazione di Esperienze e di comunicazione, in Italia e all’estero, con tutte le modalità ed i mezzi conosciuti e/o conoscibili nel futuro, compresi la rete telematica globale (internet e mobile).

“Utente”: chiunque acceda al sito per semplice consultazione, o si registri al sito senza aver prenotato alcuna Esperienza o prenoti un’Esperienza attraverso il Servizio di Prenotazione, o fruisca di un’Esperienza prenotata o regalata da altri utenti.

“Esperienza”: un evento, un corso, un’attività ricettiva, ricreativa e/o esperienziale comunque configurata che sia resa prenotabile attraverso la Piattaforma.

Piattaforma: il sito web multilingue www.localemotions.com, gestito dalla Società, che costituisce il luogo in cui gli Host possono proporre le Esperienze che gli Utenti possono prenotare.

“Servizio di Prenotazione”: il servizio di prenotazione offerto dalla Società per mezzo della Piattaforma o per mezzo di altri canali informatici, telefonici, telematici.

“Host”: il soggetto che organizza un’Esperienza, che la rende prenotabile attraverso la Piattaforma con la pubblicazione di un’Inserzione e che è responsabile dell’erogazione dell’Esperienza proposta.

“Inserzione”: la pubblicazione sulla Piattaforma, o su ulteriori canali, delle informazioni, delle immagini e di tutti gli ulteriori elementi che consentono all’Utente di poter comprendere l’Esperienza proposta e di scegliere se prenotarla o meno.

“Prenotazione”: la prenotazione di un’Esperienza inoltrata da un Utente attraverso il Servizio di prenotazione della Piattaforma.

“Voucher”: il documento che attesta l’avvenuta prenotazione e che contiene le informazioni dettagliate circa l’Esperienza prenotata, ed i riferimenti di contatto dell’Host, che l’Utente riceve tramite e-mail e che dovrà stampare e fornire all’Host oppure mostrare all’Host tramite dispositivo proprio per poter fruire dell’Esperienza prenotata.

“Conferma della Prenotazione Utente”: la conferma che la Società inoltra all’Utente tramite email o altro strumento idoneo relativamente al buon fine di una Prenotazione da quest’ultimo inoltrata.

“Conferma della Prenotazione Host”: la conferma della Prenotazione di un’Esperienza che la Società inoltra all’Host tramite email o altro strumento idoneo relativamente alla conferma della prenotazione effettuata da un’Utente rispetto all’Esperienza da lui offerta, contenente le informazioni dettagliate circa l’esperienza prenotata e i dati di contatto dell’Utente che ha effettuato la prenotazione.

“Codice Univoco Prenotazione”: il codice contenuto all’interno della Conferma della Prenotazione che individua con precisione l’Esperienza prenotata.

“Prezzo dell’Esperienza”: la somma totale che l’Utente corrisponde a titolo di pagamento per l’Esperienza.

“Acconto di prenotazione”: la percentuale sul prezzo dell’Esperienza che l’Utente paga anticipatamente a titolo di caparra alla Società, la quale la incassa per conto dell’Host ai fini della Prenotazione dell’Esperienza.

“Account Utente Local Emotions”: l’account personale o aziendale sulla Piattaforma che ciascun Utente deve attivare tramite registrazione, con varie modalità tecniche, al fine di poter prenotare un’Esperienza.

“Account Host Local Emotions”: l’account personale o aziendale sulla Piattaforma che ciascun Host può attivare tramite registrazione, con varie modalità tecniche.

Account Social Local Emotions: qualsiasi account aperto su social network dalla Società (inclusi a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, Facebook, Instagram, Google+, Youtube, ecc.).

“Contenuti della Piattaforma”: testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni ed altro materiale che la Società carica o trasmette attraverso la Piattaforma o il Servizio di Prenotazione o che l’Host carica.

“Contenuti dell’Host”: testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni ed altro materiale che l’Host carica o trasmette attraverso la Piattaforma o il Servizio di Prenotazione.

“Contenuti dell’Utente”: feedback, recensioni in genere, contenuti multimediali o qualsiasi tipo di contenuto, che l’Utente pubblichi sulla Piattaforma attraverso il suo Account, su Account Social Local Emotions o su Account di Terza Parte.

“Verified”: un’Esperienza inserita nella Piattaforma da parte di un Host con il supporto consulenziale della Società.

 

CHI SIAMO

Local Emotions è una s.r.l. di diritto italiano con sede in Roma, Via Aurelio Gotti n. 52, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al numero di C.F. 13757781003. Local Emotions è proprietaria del brand Local Emotions e della piattaforma www.localemotions.com che ha l’obiettivo di facilitare il contatto tra Host e Utenti nell’ambito di tutto ciò che, in maniera originale, possa costituire esperienza turistica, di vita e di piacere, tra cui, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: i) soggiorni, viaggi e crociere, per singole persone o gruppi, nonché tour, escursioni individuali o collettive, visite guidate di città con ogni mezzo di trasporto; ii) proposte di qualsiasi natura in ambito enogastronomico, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, chef a domicilio, degustazioni, corsi e giornate tematiche, visite alle fattorie, attività di intrattenimento ecc.; iii) attività sportive, culturali o ludiche.

 

SCOPO E NATURA DELLA PIATTAFORMA

La Società, attraverso la Piattaforma, intende mettere in contatto domanda e offerta di Esperienze. In tale contesto, la Società consente agli Utenti di registrarsi alla Piattaforma e di effettuare la Prenotazione dell’Esperienza da fruire; mentre agli Host sono riservati servizi di comunicazione e di prenotazione per le Esperienze da loro proposte attraverso delle Inserzioni. Con l’Inserzione della Prenotazione, e la sua successiva Prenotazione, l’Utente e l’Host instaurano un rapporto contrattuale diretto riguardante l’Esperienza prenotata dall’Utente. A seguito della Prenotazione, la Società funge esclusivamente da intermediario tra Host e Utente, trasmettendo all’Host di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando all’Utente una e-mail di conferma della Prenotazione.

 

CONDIZIONI DI ACCESSO AI SERVIZI DELLA PIATTAFORMA

La pubblicazione sulla Piattaforma di Inserzioni da parte dell’Host è gratuita, previa registrazione dell’Host stesso. Solo in caso di prenotazione, l’Host riconosce alla Società una commissione di utilizzo composta da una quota fissa e da una quota variabile. 

L’iscrizione alla Piattaforma da parte dell’Utente è gratuita. L'Utente dichiara di essere una persona fisica maggiorenne o una persona giuridica. Al fine di utilizzare alcune delle funzionalità del sito, ed in particolare al fine di poter prenotare un’Esperienza, è necessario creare un Account Utente Local Emotions e fornire informazioni personali e/o aziendali. L'Utente deve fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate; i dati anagrafici e la e-mail devono altresì corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone. La fornitura corretta e veritiera dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, è un requisito necessario per la fruizione dei servizi offerti dalla Società e per la corretta esecuzione di questi ultimi da parte della Società e da parte dell’Host.

L'Utente, dal momento della registrazione sul sito, è responsabile della riservatezza e dell'utilizzo delle credenziali di accesso al sito e del proprio Account Local Emotions. E' responsabile inoltre di tutte le attività che si svolgono in connessione con il proprio account e dovrà notificare immediatamente alla Società ogni uso non autorizzato del proprio account, anche presunto. L'account è per esclusivo uso personale e non commerciale. La Società si riserva il diritto incondizionato di chiudere/sospendere qualsiasi password o account dell'Utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, qualora venga posta in essere una qualsiasi condotta contraria ai principi di correttezza e buona fede e idonea a cagionare danni patrimoniali e non alla Società, agli Host e a qualsiasi soggetto terzo potenzialmente coinvolto. La Società può modificare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento pubblicandone le modifiche on-line.  

 

FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE

Richiesta di Prenotazione

L’Utente, attraverso le procedure informatiche previste dalla Piattaforma e laddove si sia registrato, può effettuare una richiesta di Prenotazione relativamente ad un’esperienza per cui un Host abbia pubblicato un’Inserzione. La Prenotazione si considera inoltrata al momento della conclusione della procedura di pagamento. Effettuando l’inoltro di una Prenotazione, l’Utente accetta e approva la relativa Policy di cancellazione che è visibile chiaramente nella pagina di ciascuna Esperienza. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. Prima di effettuare la Prenotazione, si consiglia all’Utente di verificare con attenzione la policy di cancellazione sempre presente nei dettagli dell’Inserzione.

Conferma della Prenotazione

Effettuando una Prenotazione, l’Utente acconsente a ricevere:

  1. un’e-mail contenente un Voucher di conferma della Prenotazione che l’Utente dovrà stampare e fornire all’Host oppure mostrare all’Host tramite dispositivo proprio per poter fruire dell’Esperienza prenotata. Il Voucher attesta l’avvenuta prenotazione e che contiene le informazioni dettagliate circa l’Esperienza prenotata ed i riferimenti di contatto dell’Host.
  2. un’e-mail di follow-up, dopo la fruizione, con l’invito ad esprimere il giudizio sull’Esperienza vissuta.

Pagamenti

Per effettuare una Prenotazione ed acquistare una delle Esperienze proposte all’interno della Piattaforma, è necessario il pagamento con carta di credito o con conto Paypal. L'importo viene addebitato sulla carta di credito o sul conto Paypal al momento della Prenotazione. In rari casi, il gestore del servizio di pagamento può tardare nel comunicarci l’avvenuto pagamento dell'Esperienza, con la conseguenza che la conferma della Prenotazione non risulti all'Host e l’Utente non possa usufruire dell’Esperienza. Tale inconveniente non è imputabile alla Società, ma addebitabile solo ed esclusivamente al gestore del servizio di pagamento, ragion per cui la Società non si assume alcuna responsabilità al riguardo. Al verificarsi di tale evenienza la Società proporrà all’Utente un’Esperienza sostitutiva o procederà al rimborso totale dell’acconto versato dall’Utente.

Al momento della Prenotazione, e a seconda del tipo di Esperienza proposta, possono essere previste tre forme di pagamento:

1)     pagamento anticipato di una commissione di base sul prezzo dell’Esperienza;

2)     pagamento anticipato di una commissione di base più un’eventuale ulteriore percentuale di acconto eventualmente concordata con l’Host;

3)     pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’Esperienza.

Pagamento anticipato di una Commissione di base sul prezzo dell’Esperienza

Per alcune Esperienze, come indicato all’interno delle specifiche Inserzioni, è richiesto che solo una percentuale del prezzo dell’Esperienza corrispondente ad una Commissione di base venga effettuato in anticipo, mentre la percentuale rimanente andrà pagata all’Host al momento della fruizione dell’Esperienza attraverso le modalità di pagamento indicate nell’Inserzione e nella Conferma di Prenotazione.

Pagamento anticipato di una commissione di base più un’ulteriore percentuale di acconto richiesta dall’Host

Per alcune Esperienze, come indicato all’interno delle specifiche Inserzioni, l’Host può richiedere che l’utente paghi in anticipo un’ulteriore percentuale oltre alla Commissione di base al momento della Prenotazione.  

Pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’Esperienza

Per la prenotazione dei Last Minute e di alcune Esperienze, come indicato all’interno delle specifiche Inserzioni, è richiesto che l’intero dell’Esperienza venga pagato in anticipo al momento della Prenotazione.  

 

POLICY DI CANCELLAZIONE

Prima di effettuare la prenotazione, raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione che, per trasparenza, sono presenti nelle singole Inserzioni.

L’Utente ha diritto di recedere in qualsiasi momento e cancellare la Prenotazione effettuata. In tal caso, la Società ha diritto a trattenere una somma pari all’Acconto alla commissione di base versata dall’Utente al momento della Prenotazione, a copertura dei costi amministrativi sostenuti dalla Società.

Laddove l’Utente, all’atto della Prenotazione, abbia versato una somma superiore rispetto all’Acconto di base, in caso di cancellazione da parte dell’Utente, avverrà quanto segue:

a)        in caso di cancellazione fino a 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio dell’Esperienza l’Utente otterrà il rimborso totale dell’importo eccedente la Commissione di base;

b)        in caso di cancellazione da 5 a 0 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell'Esperienza o mancata fruizione della stessa da parte dell'Utente, questi non otterrà nessun rimborso di quanto versato.

Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole:

  • Il giorno previsto per l'Esperienza non viene conteggiato;
  • Le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1).

Il rimborso da parte della Società all’Utente sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi.

In nessun caso sarà possibile modificare o cancellare la prenotazione:

a) di Esperienza il cui prezzo totale all’interno del Voucher di prenotazione sia pari o inferiore a € 15,00;

b) di un Last Minute o di un evento che includa la vendita di un biglietto di accesso ad un museo, ad uno spettacolo teatrale, musicale o sportivo.

La Prenotazione di tali tipi di Esperienze non è soggetto a rimborso in caso di cancellazione.

L’unica eccezione all’erogazione di alcune Esperienze può dipendere da fattori non controllabili da ciascuna delle parti, come ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le condizioni metereologiche, condizioni del mare, particolari alert diramati dalla protezione civile, ecc. ("fattori esterni"). Nei casi descritti l’Host ha la discrezionalità sulla valutazione di quei fattori esterni potrebbero incidere sulla sicurezza dell’Utente in fase di erogazione dell’Esperienza e può decidere di non erogare l’Esperienza. L’Host può inoltre annullare l'erogazione dell’Esperienza anche nel caso in cui azioni governative o sociopolitiche, azioni imprevedibili o circostanze esterne inevitabili possano dell'Esperienza impossibile o notevolmente più complessa provocando possibili rischi o situazioni di pericolo per gli Utenti.

Nei casi sopra descritti l’Host deve contattare immediatamente la Società segnalando la cancellazione dell’Esperienza all’indirizzo email emotioncancelled@localemotions.com. In tal caso, la Società informerà immediatamente l’Utente il quale, se lo desidera, potrà riprogrammare l'Esperienza per un'altra data, individuare un’Esperienza sostitutiva o ottenere il rimborso dell’Acconto di prenotazione e dell’eventuale somma eccedente, che dovrà avvenire entro 15 giorni lavorativi.

 

CONTENUTI DEGLI UTENTI

L’Utente può pubblicare, caricare, inoltrare, inviare o trasmettere i propri contenuti riconoscendo di essere il solo responsabile di tutti i contenuti da lui resi disponibili attraverso la Piattaforma, il Servizio di Prenotazione, Account Social Local Emotions o Account di Terza Parte. Dal momento dell’inserimento di tali contenuti, l’Utente accorda alla Società una licenza illimitata, irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, gratuita, insieme al diritto di fornire in sublicenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere e altrimenti sfruttare tali contenuti sui canali di comunicazione e/o commercializzazione che la Società riterrà opportuno utilizzare.

 

CONTENUTI DEGLI HOST

Le Inserzioni presenti nella Piattaforma contengono informazioni e dati inseriti o forniti direttamente dagli Host ai quali viene dato accesso alla Piattaforma attraverso specifiche credenziali ed attraverso le quali possono aggiornare prezzi, disponibilità e ulteriori informazioni presenti all’interno delle relative Inserzioni. Gli Host sono quindi completamente responsabili delle informazioni pubblicate all’interno delle Inserzioni e dell’erogazione delle Esperienze prenotate. Sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni inserite dagli Host, né possiamo essere ritenuti responsabili per interruzioni del servizio che siano dovute a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o della rete. Ogni Host è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni fornite all’interno dell’Inserzione, incluse le tariffe e le disponibilità visualizzate sulla nostra Piattaforma.

 

REGOLE DI CONDOTTA

Utente e Host sono i soli responsabili dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa essere applicabile all’uso della Piattaforma. In relazione all’utilizzo della Piattaforma è fatto divieto di porre in essere le seguenti condotte:

‒ violare qualsiasi legge o regolamento locale o nazionale o altra legge;

‒ utilizzare software, dispositivi, script, robot, altri mezzi o processi manuali o automatici per accedere, eseguire lo “scrape,” “crawl” o “spider” di pagine web o altri servizi contenuti nel Sito o nel Servizio di Prenotazione;

‒ utilizzare la Piattaforma o parti di essa per qualsiasi scopo commerciale o altre finalità che non siano espressamente autorizzati da questi Termini e Condizioni;

‒  copiare, conservare o altrimenti accedere a qualunque informazione contenuta sulla Piattaforma o sul Servizio di Prenotazione per finalità non espressamente autorizzate da questi Termini e Condizioni;

‒ violare i diritti di qualsiasi persona o entità, inclusi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, privacy, diritti pubblicitari o contrattuali;

‒ interferire con la Piattaforma o danneggiarla attraverso, a puro titolo esemplificativo, l’uso di virus, cancelbot, trojan, codici nocivi, flood ping, attacchi denial-of-service, pacchetti IP o IP spoofing, routing contraffatto o informazioni sull’indirizzo di posta elettronica o simili metodi o tecnologie;

‒ utilizzare la Piattaforma o gli Account Social Local Emotions per trasmettere, distribuire, pubblicare o inoltrare qualsiasi informazione concernente qualunque altra persona o entità, incluse, senza limitazione, fotografie altrui senza il permesso degli interessati, informazioni di contatto personali o di carte di credito o debito, carte prepagate o numeri di conto corrente;

‒ registrarsi con più di un Account Local Emotions o registrarsi per un Account Local Emotions per conto di un individuo diverso da sé stesso;

‒ contattare un Host per qualsivoglia scopo diverso dal porre domande correlate a una Prenotazione o ad un’Esperienza;

‒ reclutare, o altrimenti sollecitare Host o altri Utenti, ad unirsi a servizi di terza parte concorrenti della Società, senza il previo consenso scritto della stessa;

‒ utilizzare script automatizzati per raccogliere informazioni dalla Piattaforma o per interagire con la Piattaforma per scopi differenti dalla consultazione, dalla Prenotazione o dalla promozione;

‒ utilizzare la Piattaforma per individuare un Host, e successivamente completare la prenotazione di un’Esperienza direttamente con l’Host stesso;

‒ falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni di intestazione in qualunque e-mail o pubblicazione, o in qualsivoglia ulteriore parte della Piattaforma o degli Account Social Local Emotions allo scopo di inviare a terzi informazioni alterate, fuorvianti o false identificanti la fonte.

Resta espressamente inteso che ogni ulteriore attività di promozione di Esperienze non finalizzata all’acquisto tramite Piattaforma dovrà essere chiaramente ed inequivocabilmente distinguibile, non potendo sfruttare l’immagine della Società, il suo marchio e la denominazione sopra indicata. Non è possibile utilizzare la Piattaforma per fare eventuali richieste speculative, false o fraudolente.

L’Host e l’Utente dichiarano, si impegnano, e garantiscono di:

a) non essere stati precedentemente sospesi dalla Società o comunque banditi dalla Piattaforma;

b) non essere concorrenti diretti della Società;

c) non avere più di un Account Local Emotions in un dato momento per ciascuna categoria di appartenenza tra Host, Discoverer e Community;

d) avere pieno potere e l'autorità di accettare queste Condizioni generali e nel farlo di non violare qualsiasi altro contratto a cui è stata data adesione.

In ogni caso è posto divieto di pubblicare o trasmettere attraverso la Piattaforma contenuti illeciti o che violino i diritti altrui o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, o che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto a prodotti e servizi. E' altresì vietato, nell'utilizzo della Piattaforma o di Account Social Local Emotions, esporre ed attuare sollecitazioni di carattere commerciale, religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'invito, anche indiretto, a preferire altri servizi on line o off line, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti dalla Società.

La Società ha il diritto di svolgere indagini e di promuovere un procedimento legale in caso di violazione di qualsivoglia clausola di cui sopra nella misura massima consentita dalla legge. La Società può accedere, conservare e comunicare le informazioni dell’Utente e/o dell’Host se è tenuta a farlo per legge, o se crede in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per:

  1. rispondere a reclami rivolti contro la Società o adempiere ad ordini di natura processuale (ad es. citazioni in giudizio o garanzie);
  2. attuare e gestire gli accordi con gli Utenti e con gli Host, come ad esempio i presenti Termini e Condizioni;
  3. finalità di prevenzione delle frodi, valutazione del rischio, investigazione, assistenza alla clientela, sviluppo dei prodotti e de-bugging;
  4. proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Local Emotions, degli Utenti, e – in generale – del pubblico della rete.

La Società ha facoltà, a propria esclusiva discrezione, e senza responsabilità verso gli Utenti con o senza previa notifica, e in qualsiasi momento, di decidere di limitare, sospendere, disattivare o eliminare l’Account Local Emotions dell’Utente. L’Utente ha facoltà di disattivare il proprio Account Local Emotions in qualsiasi momento attraverso la funzione “Disattiva Account”. Nel caso in cui l’Account Local Emotions venga eliminato, la Società non ha alcun obbligo di rimuovere alcun Contenuto pubblicato o caricato sulla Piattaforma o su Account Social Local Emotions, inclusi, fra le altre cose, le recensioni.

SISTEMA DI RECENSIONI

Dopo la fruizione dell’Esperienza, l’Utente ha la possibilità di recensire il servizio prenotato e fruito tramite il sistema di recensioni della Piattaforma o su Account social Local Emotions. Il sistema di recensioni della Società mira a creare un profilo significativo e accurato delle Esperienze e delle attività proposte affinché possano essere gli Utenti stessi a premiare e a mettere in evidenza gli Host che offrono ed erogano Esperienze di qualità. La Società si riserva espressamente il diritto di cancellare recensioni volgari o espressamente pretestuose senza dare ulteriori motivazioni all’Utente. In tali casi la Società si riserva il diritto di escludere l'Utente da un ulteriore uso della piattaforma e di cancellarne l'Account.

DISCLAIMER & LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Ogni Host specifica i termini a cui ogni Esperienza viene proposta mediante un’Inserzione. Ogni contenuto pubblicato da un Host per mezzo della Piattaforma ricade sotto il suo controllo e responsabilità.

Laddove un’Esperienza contenga l’indicazione “Verified”, significa che un Discoverer della Società ha provato personalmente l’Esperienza verificando che in quell’occasione quanto descritto all’interno dell’Inserzione corrispondeva all’Esperienza erogata. In ogni caso la Società, configurandosi come mero fornitore di servizi informatici e di comunicazione, non risponde rispetto alla qualità dell’Esperienza erogata dall’Host. Ciononostante la Società eserciterà un costante controllo sulla qualità delle Esperienze, interrompendo i contratti con gli Host che non avranno dimostrato piena congruenza tra Esperienze proposte ed Esperienze realmente erogate. Ogni Host si impegna inoltre ad offrire esperienze nel rispetto dei limiti e dei requisiti che leggi statali, regionali e/o regolamenti delle autorità amministrative impongono o possono imporre alle attività economiche. Ciascun Host è il solo ed unico responsabile civile per inadempimenti rispetto all’erogazione delle esperienze, nonché per eventuali danni diretti ed indiretti che l’Utente dovesse sopportare nel corso della fruizione delle esperienze.

La Società svolge esclusivamente l’attività tecnica di gestore informatico della Piattaforma e i relativi servizi di comunicazione e marketing, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, e non assume alcuna responsabilità o obbligazione che non sia espressamente prevista nei presenti Termini e Condizioni. Pertanto, la Società non risponde:

a) in caso di scorretto utilizzo della Piattaforma da parte dell’Host o dell’Utente,

b) per inesattezze o errori nei Contenuti dell’Host e nelle Inserzioni;

c) per eventuali disdette o cancellazioni (anche parziali) della Prenotazione da parte dell’Utente;

d) per eventuali inadempimenti da parte dell’Utente, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il mancato pagamento dell’Esperienza da parte dell’Utente all’atto della fruizione dell’Esperienza o la mancata presentazione dell’Utente per ottenere l’erogazione dell’Esperienza;

e) salvo i casi di dolo o colpa grave, per eventuali ritardi o inadempimenti nell’espletamento delle attività oggetto dei presenti Termini e Condizioni.

In nessun caso la Società sarà responsabile per i danni diretti o indiretti da chiunque subiti e in particolare: (a) perdita di dati, (b) perdita di ricavi o profitti previsti, (c) perdita di affari; (d) perdita di opportunità; (e) perdita di avviamento o di danno all’immagine o alla reputazione; (f) perdite subite da terzi, o (g) ogni conseguente danno derivante dall'uso della Piattaforma, indipendentemente dalle modalità; (h) malfunzionamento di reti o apparati tecnici, forza maggiore o caso fortuito.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti presenti sulla Piattaforma, compresi software gestionali, marchi, immagini, didascalie, sono di esclusiva proprietà della Società o di terzi fornitori, titolari dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzazione economica.  L’Utente ha facoltà di promuovere e pubblicizzare le Esperienze presenti sulla Piattaforma mediante la pubblicazione di abstract di Esperienze sulla propria Pagina personale, sui social networks o presso altri canali di comunicazione, utilizzando il marchio della Società e/o la denominazione “Local Emotions”. L’uso del marchio e della denominazione sopraindicata è concesso limitatamente alle attività strettamente inerenti la promozione e pubblicizzazione della Piattaforma e delle Esperienze ivi contenute ai fini della Prenotazione tramite la Piattaforma e dovrà comunque avvenire nel rispetto dei Termini e Condizioni della Piattaforma.

 

PRIVACY Per il trattamento dei dati personali è consultabile l’informativa Privacy presente nella apposita sezione della Piattaforma.

 

MODIFICA DEI TERMINI

La Società si riserva di modificare unilateralmente in qualsiasi momento ed a propria discrezione i presenti Termini e Condizioni, senza previa notifica. Qualora i presenti Termini venissero modificati, le versioni aggiornate verranno pubblicate sulla Piattaforma. Qualora l’Utente non ritenesse accettabili le modifiche, potrà in qualsiasi momento cessare l’utilizzo della stessa.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere nei confronti della Società in relazione all’applicazione, interpretazione, esecuzione dei presenti Termini e condizioni sarà regolata dalla legge italiana e sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Roma.