Carrara Marble Experience!

Carrara          5 ore     Lingue parlate: Italiano, inglese, francese e portoghese     81 Rating

 

In breve cosa offro

Partecipanti
Da 4 a 54
 
Lingue
Italiano, inglese, francese e portoghese
 
Durata
5 ore
 
Include
Ingressi, Visite guidate, Pranzo con vino e degustazione del tipico lardo di colonnata in cava
 
Non inclusi
Mezzi di trasporto
 
Pagamenti
Paypal; carta di credito
 

L'EMOTION nel dettaglio

L’itinerario consiste nel dirigersi verso il bacino marmifero turisticamente più attraente e suggestivo di Carrara: Fantiscritti. Una volta arrivati, visiteremo prima una cava attiva, dove vengono organizzate visite anche durante le ore di lavoro, poi un laboratorio di lavorazione marmi ed infine un museo a cielo aperto. In particolare, in un ambiente estremamente suggestivo all’interno della cava, in un'imponente stanza la cui altezza raggiunge i 25m, su dei tavoli realizzati interamente in marmo, potrete assaggiare il famosissimo lardo IGP di Colonnata insieme ad altri prodotti per un pranzo/degustazione davvero originale. Raggiungeremo poi il museo a cielo aperto con vista panoramica mozzafiato di tutta la vallata fino al mare, dove fotografie, reperti ed utensili storici originali, testimoniano la lunga storia delle cave. La visita guidata all'interno dura circa 45 minuti e permette di ripercorrere 2000 anni di escavazioni. Ultima tappa di quest'Emotion è l'attività di laboratorio presso uno studio d'arte dove, dopo una breve spiegazione sulle tecniche di scultura e il funzionamento dei macchinari, sarete messi al lavoro! Seguendo le indicazioni del maestro, modellerete voi stessi un pezzo di marmo e realizzerete la vostra opera d'arte: il ricordo concreto di un'esperienza indimenticabile. 

Il Menù degustazione comprende: 2 tipi di crostini: al lardo/al pomodoro, 1 bicchiere di vino rosso o bianco/Acqua naturale e frizzante, Prosecco, Valdostana, Vassoi di salumi e formaggi, Torta d'erbe e Pasta fredda.

Luogo di ritrovo: Uscita casello autostradale di Carrara o presso il vostro Hotel

Orario di inizio: 10:00

Informazioni utili: l'abbigliamento dovrebbe essere composto da indumenti comodi e scarpe coperte (no tacchi). Inoltre é consigliabile portarsi dietro una felpa, poiché nella cava nella galleria la temperatura è di 16 C°. Nei momenti in cui saremo all'interno o nelle vicinanze dei luoghi di lavoro, caschi e gillet catarifrangenti verranno forniti dalle strutture responsabili. I percorsi intrapresi sono agibili a tutti coloro in grado di camminare per alcuni metri (al massimo 200) con piccole soste, con o senza l'aiuto di terzi e/o strumenti ausiliari. I terreni sono in alcuni punti leggermente fangosi e i dislivelli poco o per niente accentuati.

N.B.:  Il laboratorio di scultura Corsanini è aperto da Lunedí al Venerdi, mattina e pomeriggio, e il Sabato fino alle ore 12:00.

Disponibilità: Tutti i giorni dal 1° Aprile al 2 Novembre. In caso di condizioni meteo avverse l’Emotion potrebbe essere proposta in maniera ridotta o ridimensionata. E' possibile richiedere al'Host la disponibilità di poter svolgere il tour anche in altri periodi dell’anno. Per richiedere un preventivo per gruppi dalle 15 persone in sù, con o senza servizio transfer e per ulteriori informazioni, contattateci su customercare@localemotions.com, vi forniremo tutte le indicazioni di cui necessiterete!

 

 

 


 

Policy di Cancellazione

Per poter prenotare la presente Emotion è necessario pagare un acconto. In caso di cancellazione, laddove l’acconto pagato sia stato inferiore al 20% del prezzo dell’Emotion, l’Utente non otterrà alcun rimborso. Laddove invece l’acconto pagato sia stato maggiore, e laddove l’Utente cancelli la prenotazione fino a 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio dell’Esperienza, otterrà un rimborso che viene quantificato nella prima schermata di prenotazione. In caso di cancellazione da 5 a 0 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell'Esperienza, o in caso di mancata fruizione della stessa da parte dell'Utente, l’Utente non otterrà nessun rimborso di quanto versato a titolo di Acconto di prenotazione. Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole: il giorno previsto per l'Esperienza non viene conteggiato; le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1). Il rimborso da parte di Local Emotions all’Utente sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi. Non è previsto alcun rimborso per cancellazioni di Last Minute, biglietti di cinema, teatri e/o spettacoli in genere.

 

Cercaci nella mappa

Altre Emotions dello stesso Host