Corso base di mosaico a Roma (8 ore)

Roma          8 ore     Lingue parlate: Italiano     81 Rating

 

In breve cosa offro

Partecipanti
Da 1 a 8
 
Lingue
Italiano
 
Durata
8 ore
 
Include
Uso degli strumenti idonei, materiali (marmo e ceramica)
 
Pagamenti
Paypal, carta di credito
 

L'EMOTION nel dettaglio

Introduzione teorica e realizzazione di uno o più mosaici, con l’uso degli strumenti idonei. Supporto tecnico e artistico in un luogo confortevole e adeguato sito nel centro di Roma. Gli allievi, seguiranno un corso base che gli consentirà di realizzare da 1 a 3 lavori; in seguito questi potranno frequentare il laboratorio in maniera più libera perché autonomi, costruendo un loro percorso artistico artigianale. Il corso base prevede l’acquisizione della tecnica indiretta che consentirà agli allievi di elaborare in modo autonomo un manufatto musivo. Programma del corso:

1- Introduzione teorica e realizzazione di uno o più mosaici, con l’uso degli strumenti idonei. Supporto tecnico e artistico in un luogo confortevole e adeguato.  

2- Elaborazione di un soggetto a scelta dellʼallievo: copiato o di fantasia.

3- Trasposizione disegnata al rovescio del soggetto scelto su carta da spolvero, supporto cartaceo necessario per l'esecuzione indiretta (più adatta ad un primo approccio).

4- Esecuzione del mosaico con fissaggio provvisorio su supporto cartaceo, tenendo conto delle diverse possibilità che gli andamenti grafici consentono.

5- Studio delle tecniche applicative o posa in opera tradizionale o moderna.

Luogo di ritrovo: Via Corsini 8, Roma.    

Orario di inizio: concordabile nell’orario di  apertura dell’associazione (10:30-20:30)

N.B: Il laboratorio è privo di barriere architettoniche. Per poter frequentare il corso sarà richiesto dall'HOst la compilazione di una tessera associativa gratuita. Il corso è di 8 ore con frequenza e giorni da concordare con l'Host; il prezzo è comprensivo dell'’uso degli strumenti idonei ed il materiale (marmo e/o ceramica).    

 

Policy di Cancellazione

Per poter prenotare la presente Emotion è necessario pagare un acconto. In caso di cancellazione, laddove l’acconto pagato sia stato inferiore al 20% del prezzo dell’Emotion, l’Utente non otterrà alcun rimborso. Laddove invece l’acconto pagato sia stato maggiore, e laddove l’Utente cancelli la prenotazione fino a 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio dell’Esperienza, otterrà un rimborso che viene quantificato nella prima schermata di prenotazione. In caso di cancellazione da 5 a 0 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell'Esperienza, o in caso di mancata fruizione della stessa da parte dell'Utente, l’Utente non otterrà nessun rimborso di quanto versato a titolo di Acconto di prenotazione. Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole: il giorno previsto per l'Esperienza non viene conteggiato; le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1). Il rimborso da parte di Local Emotions all’Utente sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi. Non è previsto alcun rimborso per cancellazioni di Last Minute, biglietti di cinema, teatri e/o spettacoli in genere.

 

Cercaci nella mappa

Altre Emotions dello stesso Host

3

da € 50

Roma

VERIFIED
3

da € 300

Roma

VERIFIED