Corso di falconeria a Norcia

Norcia          72 ore circa         81 Rating

 

In breve cosa offro

Partecipanti
Da 4 a 10
 
Lingue
Italiano
 
Durata
72 ore circa
 
Include
Dispense didattiche e attrezzature necessarie per l’esperienza
 
Pagamenti
Bonifico bancario, bollettino postale
 

L'EMOTION nel dettaglio

Chi dice che gli animali da compagnia sono solo cani e gatti? Dopo tre giorni di full immersion nei pressi di Norcia, potreste anche decidere di tornare a casa e portare a spasso per le vie della città... il vostro falco. Ovviamente dopo aver imparato qualche cosa sulle abitudini di questo splendido volatile: cosa mangia, dove vive, come ci si deve comportare in sua presenza. E ancora, il tipo di richiami, le tecniche di addestramento e come farlo mangiare dalla vostra mano. Si tratta di un'esperienza indimenticabile ed emozionante, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta all'antica e nobile arte della falconeria, da vivere a contatto con la natura. Un suggerimento: non trovatevi vicino al Falco di Harris quando punterà la preda da catturare a terra.

Durata dell’esperienza: 3 giorni FULL IMMERSION.

Condizioni di partecipazione: età minima 14 anni con autorizzazione scritta di un genitore; non portare animali al seguito, in particolare i cani.

Numero di iscritti: massimo 10 partecipanti.

Questo corso è adatto a chi si avvicina per la prima volta alla falconeria, per chi vuole imparare a gestire al meglio il proprio falco, per tenerlo in giardino, in campagna o per chi vuole essere introdotto alla falconeria classica attraverso la partecipazione a dimostrazioni.

Durante il corso ci saranno sia lezioni teoriche nel corso del primo giorno con il supporto di foto e dispense, sia lezioni pratiche con uscite sul campo nel secondo e terzo giorno. Le esercitazioni sul campo verranno eseguite tramite spostamento sulle zone di volo a pochi chilometri da Norcia.

Si consiglia: abbigliamento escursionistico adatto alla stagione in cui viene svolta l’attività, evitando colori sgargianti come il rosso, l’arancione e il giallo, preferibili colori mimetici o adatti all' ambiente naturale.

Policy di Cancellazione

Per poter prenotare la presente Emotion è necessario pagare un acconto. In caso di cancellazione, laddove l’acconto pagato sia stato inferiore al 20% del prezzo dell’Emotion, l’Utente non otterrà alcun rimborso. Laddove invece l’acconto pagato sia stato maggiore, e laddove l’Utente cancelli la prenotazione fino a 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio dell’Esperienza, otterrà un rimborso che viene quantificato nella prima schermata di prenotazione. In caso di cancellazione da 5 a 0 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell'Esperienza, o in caso di mancata fruizione della stessa da parte dell'Utente, l’Utente non otterrà nessun rimborso di quanto versato a titolo di Acconto di prenotazione. Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole: il giorno previsto per l'Esperienza non viene conteggiato; le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1). Il rimborso da parte di Local Emotions all’Utente sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi. Non è previsto alcun rimborso per cancellazioni di Last Minute, biglietti di cinema, teatri e/o spettacoli in genere.

 

Cercaci nella mappa

Altre Emotions dello stesso Host

Foto1

da € 179

Norcia

VERIFIED