Costruisci il tuo arco a Norcia

Norcia          72 ore circa         81 Rating

 

In breve cosa offro

Partecipanti
Da 4 a 10
 
Lingue
Italiano
 
Durata
72 ore circa
 
Include
Dispense didattiche e attrezzature necessarie per l’esperienza
 
Non inclusi
Tutto ciò che non è espressamente indicato nell’emotion.
 
Pagamenti
Paypal, carta di credito
 

L'EMOTION nel dettaglio

Robin Hood, che si chiami davvero come vuole la leggenda o no, di sicuro da fuorilegge dall'animo buono e generoso che si nascondeva nella foresta di Sherwood è stato il più abile arciere d'Inghilterra. E il suo 'long bow', il suo arco che scagliava frecce a distanza di oltre 200 metri, se l'era costruito da sé. Vuoi provare anche tu? In tre giorni non solo imparerai a scoccare dardi, ma anche a realizzare un arco tutto tuo. Seguirai tutti i passaggi, dalla ricerca del legno più adatto, al taglio del tronco, alla realizzazione della corda. Come un moderno arciere imparerai le storiche tecniche di tiro, all'interno della splendida cornice del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Al ritorno a casa, poi, potrai rivivere quest'emozione tutte le volte che guarderai la arma che una volta che come un trofeo avrai portato con te. Il corso si svolge a Norcia nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

1° giorno: Arrivo per le ore 15,00 – compilazione schede di iscrizione, presentazione del corso in aula, distribuzione delle dispense, spiegazione del corso e nozioni teoriche, bibliografia.

2° giorno: Attività di costruzione dalle ore 09 alle 18 – escursione nel bosco per riconoscere i legni più adatti per la costruzione dell'arco, studio degli strumenti da taglio specifici e delle norme per il loro utilizzo; taglio del tronco, inizio della fase di sgrossatura e realizzazione della corda.

3° giorno: Attività di costruzione dalle ore 09 alle 16,30 – studio delle tecniche di tiro con l’arco storico: riprende la lavorazione dell'arma  e si passa alla rifinitura. Segue la costruzione di una freccia preistorica: lavorazione dell’asta, fissaggio della punta e impennaggio, quindi si passa alle prove di tiro con l’arco costruito.

Policy di Cancellazione

Per poter prenotare la presente Emotion è necessario pagare un acconto. In caso di cancellazione, laddove l’acconto pagato sia stato inferiore al 20% del prezzo dell’Emotion, l’Utente non otterrà alcun rimborso. Laddove invece l’acconto pagato sia stato maggiore, e laddove l’Utente cancelli la prenotazione fino a 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio dell’Esperienza, otterrà un rimborso che viene quantificato nella prima schermata di prenotazione. In caso di cancellazione da 5 a 0 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell'Esperienza, o in caso di mancata fruizione della stessa da parte dell'Utente, l’Utente non otterrà nessun rimborso di quanto versato a titolo di Acconto di prenotazione. Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole: il giorno previsto per l'Esperienza non viene conteggiato; le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1). Il rimborso da parte di Local Emotions all’Utente sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi. Non è previsto alcun rimborso per cancellazioni di Last Minute, biglietti di cinema, teatri e/o spettacoli in genere.

 

Cercaci nella mappa

Altre Emotions dello stesso Host

Corso di falconeria

da € 179

Norcia

VERIFIED