Passeggiata a cavallo nel parco di Veio, escursione di interesse naturalistico-archeologico

Parco di Veio          2 ore     Lingue parlate: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE     81 Rating

 

In breve cosa offro

Partecipanti
Da 1 a 8
 
Lingue
Italiano, Inglese, Francese
 
Durata
2 ore
 
Include
Passeggiata a cavallo nel Parco di Veio
 
Non inclusi
Biglietto d'ingresso al Tempio di Apollo (opzionale)
 
Pagamenti
Paypal, carta di credito
 

L'EMOTION nel dettaglio

Vivi con noi l'esperienza di una passeggiata a cavallo a contatto con le natura e le affascinanti bellezze archeologiche custodite all'interno del Parco di Veio! Inizieremo la passeggiata percorrendo l’antica Via Francigena e tratti dell’antica strada Veientana, con suggestiva vista di un'imponente tagliata della tipica pietra di Veio, tra il fiume Piordo e l’antico Crèmera. Attraversando un suggestivo sentiero immerso nel bosco di querce, lungo le antiche mura della città di Veio, giungeremo a Piazza d’armi, l’ultimo baluardo di difesa della necropoli etrusca. Nel pianoro faremo poi visita alle rovine e all’antica cisterna etrusca e proseguiremo per la Riserva Campetti, un pianoro di straordinaria bellezza, che esplode nelle varietà cromatica del verde, dove sorgeva l’antica necropoli di Veio. Avremo modo di ammirare lo splendido panorama, degli antichi resti della villa romana, che si aprirà davanti a noi. Percorreremo insieme un sentiero immerso nel bosco, tra diverse specie di piante e alberi come querce, larici, felci, castagni e noci e dove è possibile avvistare, se si è fortunati, alcuni degli animali che abitano il parco, come cinghiali, volpi, istrici, tassi, fagiani, falchi e altre varietà di uccelli. Usciti dal bosco, visiteremo i resti di alcune tombe etrusche, di noto rilievo, del V e VI secolo e proseguiremo per il sentiero che porta al Tempio di Apollo, da lì ammireremo la straordinaria vista degli insediamenti risalenti all’età paleolitica, con possibilità di visitare il tempio di Apollo (biglietto di ingresso da acquistare in loco). Attraverseremo poi le suggestive cascate di Veio, guadando il corso d’acqua che porta all’antica Mola e percorrendo la via Francigena, antica strada percorsa sin dall’anno 1.000 da pellegrini di tutto il mondo, faremo ritorno all’adiacente centro ippico Veio Q Horses. Percorso adatto anche ai principianti. 

Luogo di ritrovo: Ore 10.00 presentarsi al centro ippico Veio Q Horses, per iscrizione e patentino giornaliero. Orario di inizio della passeggiata: ore 10.30 

N.B.: Nel caso in cui le condizioni metereologiche avverse impediscano lo svolgimento dell'Emotion, l'Host contatterà il cliente per fissare una nuova data.            

Policy di Cancellazione

Per poter prenotare la presente Emotion è necessario pagare un acconto. In caso di cancellazione, laddove l’acconto pagato sia stato inferiore al 20% del prezzo dell’Emotion, l’Utente non otterrà alcun rimborso. Laddove invece l’acconto pagato sia stato maggiore, e laddove l’Utente cancelli la prenotazione fino a 5 giorni lavorativi antecedenti l'inizio dell’Esperienza, otterrà un rimborso che viene quantificato nella prima schermata di prenotazione. In caso di cancellazione da 5 a 0 giorni lavorativi antecedenti l’inizio dell'Esperienza, o in caso di mancata fruizione della stessa da parte dell'Utente, l’Utente non otterrà nessun rimborso di quanto versato a titolo di Acconto di prenotazione. Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole: il giorno previsto per l'Esperienza non viene conteggiato; le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1). Il rimborso da parte di Local Emotions all’Utente sarà effettuato entro 20 giorni lavorativi. Non è previsto alcun rimborso per cancellazioni di Last Minute, biglietti di cinema, teatri e/o spettacoli in genere.

 

Cercaci nella mappa

Altre Emotions dello stesso Host